RADIOLOGIA e ANALGESIA SEDATIVA

RADIOLOGIA

Lo Studio Dentistico è fornito di attrezzature radiologiche digitali di ultima generazione, a bassa emissione di Raggi X, per la realizzazione di esami radiografici quali Ortopantomografia, Teleradiografia in proiezione Latero-Laterale e Postero-Anteriore, radiografie endorali grazie alle quali è possibile monitorare lo status osseo e dentale di ogni paziente e stabilire un piano di trattamento adeguato e personalizzato.

RADIOLOGIA e ANALGESIA SEDATIVA
radiologia

ANALGESIA SEDATIVA

La figura del dentista può essere causa di ansia, apprensione ed agitazione. L’ausilio di tecniche di sedazione cosciente mediante la somministrazione di farmaci (sotto lo stretto controllo di un medico anestesista) oppure mediante la somministrazione inalatoria di una miscela di Ossigeno e Protossido d’Azoto (analgesia relativa), può aiutare i pazienti, di qualsiasi età, a sottoporsi alle cure odontoiatriche in assoluto benessere e tranquillità eliminando completamente lo stato di ansia.

La sedazione cosciente inalatoria è una tecnica assolutamente sicura, ideale per i bambini, i cui effetti si esauriscono in pochi minuti, ottenendo così un ottimo feeling tra operatore e paziente.

sedazione